24 settembre 2013

SECONDO CONTEST "IL PISTACCHIO: IL RE DELLA TAVOLA"

E’ già cominciato il conto alla rovescia… preparatevi!

Questa volta il protagonista assoluto sarà il pistacchio!!




Il contest vuol essere un elogio al pistacchio che io adoro, un frutto speciale che cresce in una terra arsa dal sole, nelle cosiddette sciare – le terre laviche. Il pistacchio è un ingrediente molto presente nella cucina siciliana, declinato in diverse sfumature!

La cittadina di Bronte (Catania) si sta preparando alla XXIV sagra del pistacchio che comincia tra pochissimi giorni… si terrà, infatti, l’ultimo week end di settembre (27-29 settembre) e il primo di ottobre (4-6 ottobre) ma cosa ancora più importante, tutta la cittadina proprio in questi giorni è impegnata nella raccolta del prezioso frutto. Lo sapevate che il pistacchio si raccoglie solo ogni due anni?? Io lo confesso, non lo sapevo. Infatti negli anni dispari (come il 2013) c’è la raccolta e negli anni pari si potano le gemme per rinforzare la pianta!

Il mio nuovo contest è nato dall’invito di Alfio e Giuseppina, i due fratelli a capo dell’azienda brontese AromaSiclia,  di organizzare insieme un secondo contest (qui il primo dell’anno scorso) e io non posso che sentirmi felice ed onorata per essere stata scelta di nuovo per questo evento! Allo stesso tempo, però, il contest è stato creato per condividere con voi la passione per il pistacchio ma non solo. Infatti questa sarà l’occasione per raccogliere tante ricette che abbiano come protagonista assoluto, il re della cucina, il pistacchio! Le ricette serviranno a creare una raccolta promossa da AromaSicilia e verranno inserite all’interno di un blog interamente dedicato all’oro verde di Bronte!

Eccovi le poche e semplici regole da seguire:

1.  Il contest comincia il 26 settembre e termina il 26 novembre, a mezzanotte.... PROLUNGATO FINO AL 26 DICEMBRE!

2.  La partecipazione al contest è permessa solo ai blogger (per questione di praticità).

3. Le categorie in gara saranno quattro: 1. antipasti – 2. primi piatti – 3. secondi piatti – 4. dolci.

4.  Dovrete presentare DUE ricette a base di pistacchio (pistacchio, farina/granella di pistacchio, crema o pesto di pistacchio) a scelta tra le categorie sopra elencate. Le ricette NON potranno appartenere alla stessa categoria!

5. Le ricette dovranno essere inedite, pensate appositamente per il contest. Non potranno partecipare ad altri contest.

6. Ciascuna ricetta deve essere presentata con l’elenco degli ingredienti, la modalità di preparazione ben chiara e almeno una foto del piatto finito. Cercate di curare bene la presentazione fotografica poiché sarà un criterio di valutazione.

7.   Dovrete esporre nella ricetta in gara il banner del mio contest, preceduto dalla scritta “Con questa ricetta partecipo al contest di Incucinacongioia in collaborazione con AromaSicilia” e dovrà essere linkato a questa pagina e alla pagina dell’e-store di AromaSicilia. Il banner deve essere ben visibile anche nella sezione dedicata ai contest del proprio blog o nella propria home page nella barra laterale.

8.  La ricetta dovrà essere postata come commento a questo post, specificando la categoria.

9.     Mi fa piacere se vorrete unirvi come follone qui sul blog e sulla pagina facebook dedicata al blog (cliccate mi piace qui). Per restare aggiornati sulle novità e delizie dello sponsor cliccate MI PIACE sulla pagina di AromaSicilia Pistacchi.

10.                        Le ricette vincitrici saranno una per categoria (vi aspettiamo numerosi) e saranno decretate a mio insindacabile giudizio i primi di dicembre (entro Natale, in ogni caso).

Sarà creata su facebook un album dedicato al contest che raccoglierà tutte le ricette partecipanti man mano che arriveranno. Così resterete aggiornati!

I premi saranno offerti da me e da AromaSicilia, azienda di Bronte che si occupa della raccolta e lavorazione del pistacchio DOP. Ringrazio Alfio e Giuseppina per aver confermato la loro fiducia in me! L’azienda mette a disposizione due premi così composti: mezzo chilo di pistacchi in guscio, 2 pesti di pistacchio, 1 crema di pistacchio e 1 confezione di croccantini al pistacchio. Per gli altri due premi ci penserò io scegliendo qualcosa di attinente con la cucina!

Criteri di valutazione:

•  attinenza al tema del contest
•  presentazione finale
•  originalità nella presentazione
•  armonia degli ingredienti

Importante: inviandoci le vostre ricette per partecipare al contest accettate automaticamente di inserire le stesse in un blog interamente dedicato al pistacchio, in fase di creazione da parte dell’azienda AromaSicilia.

Nota legale: nel rispetto dell’art. 6 del DPR 430/2001, l’iniziativa non si configura come manifestazione a premio, in quanto non diretta a favorire, nel territorio dello Stato, la vendita di prodotti o la presentazione di servizi aventi fini anche in parte commerciali.

Allora?? Pronti… cuochi … via!! Vi aspetto numerosi!




CATEGORIA PRIMI PIATTI
1. RISO VENERE AL PROFUMO DI MENTA CON ZUCCHINE, PISTACCHI E PECORINO
http://untavoloperquattro.blogspot.it/2013/10/riso-venere-al-profumo-di-menta-con.html

CATEGORIA SECONDI PIATTI
1. TONNO IN CROSTA DI PISTACCHIO, BUCCIA D'ARANCIO E CREMA D'ACETO BALSAMICO
http://architettincucina.blogspot.it/2013/10/tonno-in-crosta-di-pistacchio-buccia.html

2. BRACIOLE DI MAIALE RIPIENE DI PISTACCHIO
http://laraviolavagabonda.blogspot.it/2013/10/bracioline-di-maiale-ripiene-di.html

3. COCOTTINE SORPESA CON PISTACCHIO
http://laraviolavagabonda.blogspot.it/2013/11/cocottine-sorpresa-con-pistacchio-di.html

4. TIMBALLO TIEPIDO DI PIOVRA E PATATE CON CAPRINO, PERE CARAMELLATE E SALSA DI PISTACCHIO
http://rossomelogranoblog.blogspot.it/2013/12/che-ce.html

5. PETTO DI POLLO LIGHT IMPANATO CON PISTACCHIO
http://michelazzurra.blogspot.it/2013/12/petto-di-pollo-light-al-pistacchio-con.html

6. 




106 commenti:

  1. Ciao Gioia!
    Penso a qualcosa e poi sicuramente partecipo.

    RispondiElimina
  2. amo il pistacchio ed ho aspettato l'autunno con ansia per poter creare nuove ricette con esso..solo due sarà dura ma intanto prelevo il banner e mi metto all'opera!!
    a presto

    RispondiElimina
  3. Ciao Gioia, grazie per avermi invitato! Prelevo il banner e lo inserisco nella ricetta pubblicata e in Homepage! Intanto penso alla seconda ricetta, adoro il pistacchio! :D Un bacione e buona serata :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi qui, ho fatto tutto, partecipo con questa ricetta per la categoria dolce! http://laricettachevale.blogspot.it/2013/09/brownie-con-nocciole-e-pistacchi.html#comment-form Fammi sapere se è tutto ok! Baci :)

      Elimina
    2. Ciao Vale... grazie per la prima ricetta!! Ti inserisco subito. Aspetto la tua seconda ricetta! :D

      Elimina
    3. Grazie a te! :) Già ho in mente la seconda ;) :D

      Elimina
  4. Ciao Gioia....ma che bello questo contest....W la Sicilia ed il nostro Oro verde....non posso non partecipare....nonostante i casini di questo periodo prometto che farò il possibile mi farebbe davvero piacerissimo :)
    Ti abbraccio
    Z&C

    RispondiElimina
  5. Come posso non partecipare? Adoro il pistacchio e lo uso tantissimo.Dammi il tempo di pensare a qualche ricettina......grazie per l'invito.

    RispondiElimina
  6. Ho una domanda da farti: va bene anche usare la crema di pistacchio per un dolce? Fammi sapere,grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariabianca, certo vale anche la crema di pistacchio... ti aspetto!!

      Elimina
  7. bellissimo contest... e poi come faccio a non partecipare quando in casa mia diventano matti per i pistacchi ?!?!? a presto!!!

    RispondiElimina
  8. Eccomiiii fresca fresca di aereo e con tantissima nuova energia in corpo! Partecipo molto volentieri cara amica and talk to you soon!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sere ti aspetto... fatti venire qualche bella idea ;-)

      Elimina
  9. Carissima questo contest è fantastico! Partecipo volentieri per ora con la prima ricetta nella sezione secondi piatti! http://architettincucina.blogspot.it/2013/10/tonno-in-crosta-di-pistacchio-buccia.html
    Prestissimo ti invio il link per una ricetta dolce!
    Fammi sapere se è tutto ok!
    Kiss

    RispondiElimina
  10. Ciao gioia! Grazie x l'invito! Farò di tutto x cercare di esserci! Poi con calma prendo il banner!!

    RispondiElimina
  11. Ciao, bellissimo questo contest, vorrei sapere se possono partecipare anche ricette con la pasta di pistacchi! grazie e buon serata!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo tutto pistacchio.. dalla farina alla granella, inclusa crema o pesto di pistacchi!! :-)

      Elimina
  12. Ciao! Vorrei partecipare con questa ricetta per la categoria primi piatti:
    http://untavoloperquattro.blogspot.it/2013/10/riso-venere-al-profumo-di-menta-con.html
    Ho inserito e linkato il banner nel post e nella mia pagina dei contest.
    Grazie mille! A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ricetta inserita... ti aspetto con la seconda ricetta!

      Elimina
  13. Gioia!!ma io non lo sapevo del tuo secondo contest!MI PIACE!!
    Ascolta,ti lascio il link di una ricetta pubblicata all'incirca una settimana e mezza fa proprio con i pistacchi protagonisti.Verresti a vedere se va bene,cosi integro il testo ed espongo il banner?Cosi poi inizio a pensare alla seconda!Altrimenti fa niente,me ne invento un'altra!
    Grazie!
    http://lemporio21.blogspot.it/2013/10/fettuccine-alle-zucchinepancetta-e.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto ok... sistema banner e link... e aggiungi i mi piace!

      Elimina
    2. Fatto tutto!Ho sistemato tutto e messo il banner ^_^

      Elimina
    3. Perfetto... inserisco subito...

      Elimina
  14. Ciao!!! Eccomi allora con il mio dolcetto!!! Che figura, l'altro giorno ho letto tutto velocemente con il mio diavoletto malaticcio che mi tirava per le gambe ed evidentemente non avevo letto bene! Comunque oggi ho postato un dolce che ha fatto faville quest'estate e non avevo ancora avuto l'occasione di pubblicare, eccolo qui quindi:

    http://www.lemienuvoledipanna.blogspot.it/2013/10/girelle-rosa-verdi-fragole-e-pistacchio.html

    ... buona serata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la ricetta... non ti preoccupare! Va bene così... ti aspetto con la seconda! :-) buona serata

      Elimina
  15. come non farsi tentare dal pistacchio (e dagli altri prodotti locali) presi nella vostra splendida isola e portati al freddo del Piemonte??? ecco la mia ricetta, per la sezione 'secondi piatti' http://laraviolavagabonda.blogspot.it/2013/10/bracioline-di-maiale-ripiene-di.html
    per la seconda, bhè ora ci penso un pò su ;-)

    RispondiElimina
  16. ECCOMI come da invito parteciperò al tuo contest adoro i pistacchi allora a presto. Ma si può partecipare con una sola ricetta??? ciao a presto Pane e olio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura... che bello. Dovrete presentare DUE ricette a base di pistacchio (pistacchio, farina/granella di pistacchio, crema o pesto di pistacchio) a scelta tra le categorie sopra elencate. Le ricette NON potranno appartenere alla stessa categoria! Buon lavoro

      Elimina
  17. Bello questo contest.... non so però quando e se riuscirò a preparare qualcosa col pistacchio... mio marito non li mangia... :( va beh, vedrò...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucia, trova la ricetta giusta per il maritino... ti aspetto!!

      Elimina
  18. Ho appena pubblicato una ricetta pensata per il tuo contest:
    categoria dolci
    http://panzaepresenza.blogspot.it/2013/10/la-crostata-con-crema-al-pistacchio-e.html

    Alla prossima,un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariabianca, ricetta inserita ti aspetto con la seconda ricetta!!1 buon week end

      Elimina
  19. Ciao volevo partecipare al tuo contest, ti chiedevo le ricette ho visto che sono due te le devo inviare insieme o posso anche una alla volta
    Grazie
    Un abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, come viene meglio a te, insieme o una per volta...puoi decidere tu! Ti aspetto presto :-)

      Elimina
  20. grazie per avermi segnalato il tuo contest...mi piace molto l'argomento spero di riuscire a mandarti qualche ricettina!!

    RispondiElimina
  21. Ma il pistacchio per realizzare la ricetta lo invate voi o dobbiamo comprarlo noi ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pina, noi non inviamo pistacchi, mi spiace. Spero comunque di averti tra le concorrenti in gara... buona serata

      Elimina
  22. Ciao mi piacerebbe partecipare con questo semplicissimo, ma gustosissimo antipasto.
    Spero vada bene
    http://saporiecolori-diraffyfy.blogspot.it/2013/10/sushi-di-mortadella-e-pistacchi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la partecipazione... ti inserisco subito. Aspetto la seconda ricetta! baci :-)

      Elimina
  23. Ciao Gioia, mi unisco a questo interessantissimo contest... adoro il pistacchio :)
    Ecco per ora la mia prima ricetta (per la categoria dolce): http://ilbelmangiare.blogspot.it/2013/11/cupcakes-carota-pistacchio.html
    A presto con la seconda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie aggiungo subito!!! Buona serata

      Elimina
    2. Ecco la mia seconda ricetta: http://ilbelmangiare.blogspot.it/2013/11/tortini-riso-pistacchio-salmone.html (tortini di riso salmone e pesto di pistacchi per la categoria "antipasti"). Buona serata! :)

      Elimina
    3. Grazie, anche la seconda viene subito inserita. In bocca al lupo :)

      Elimina
  24. Ciao Gioia, eccomi con una ricettina golosa, io adoro i pistacchi!!!!!!
    http://atuttacucina.blogspot.it/2013/11/maxi-bigne-ai-pistacchi.html
    Un bbraccio cara!

    RispondiElimina
  25. Gioia ti lascio la mia prima ricetta per partecipare al tuo Contest
    ecco il link
    http://zagaraecedro.blogspot.it/2013/11/cous-cous-dautunno-con-pistacchi-e.html
    Cous Cous d'Autunno con Pistacchi e Melagrana (categoria primi piatti)
    dimmi se è tutto ok
    Baci
    Z&C

    RispondiElimina
  26. Non ho capito come fare a linkare la ricetta sul sito di Aroma Sicilia....ma forse provvederai tu !? ;)

    Z&C

    RispondiElimina
  27. Ciao Gioia, sono nuova, è il primo contest a cui partecipo e mi sento un po' imbranata, ti lascio la mia prima ricetta, un primo, appunto. Ho inserito nel post la dicitura ma non sono capace di aggiungere il banner, HELP!
    http://ideeinpasta.blogspot.it/2013/11/tagliatelle-al-cacao-con-pere-robiola-e.html
    ciao
    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cecilia, benvenuta!!! Adesso ti inserisco tu trova l'opzione "inserisci immagine"! :-)

      Elimina
    2. grazie mille, mi sembra di avercela fatta. Domani pubblico la seconda ricetta, se ci sono problemi mi dirai.
      Grazie dell'accoglienza, a presto
      ciao
      Cecilia

      Elimina
    3. Brava!!! Non è difficile... ricordo quando anche io ho mosso i primi passi, che emozione!! :-)

      Elimina
  28. Eccomiiiii con la prima ricetta .. spero ti piaccia!!! http://sfizievizi.blogspot.it/2013/11/tartellette-con-crema-di-mandorle.html
    ovviamente milk-free ;) un bacio e buona giornata .. adesso olio di gomito per la II!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come può non piacermi?? Assolutamente milk-free.... brava, come sempre!!bacio

      Elimina
  29. Ciao! Partecipo al tuo meraviglioso contest con un primo piatto:
    http://sweetbiodelicious.blogspot.it/2013/11/primo-anemone-al-farro-con-pesto-di.html
    Grazie e Buona Serata!
    Clematis :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, inserisco subito... in bocca al lupoooo

      Elimina
  30. Ciao Gioia, ecco la mia seconda ricetta, quella dolce:
    http://untavoloperquattro.blogspot.it/2013/11/cupole-al-pistacchio.html
    Grazie, un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, inserisco anche la seconda!! Grazie ;)

      Elimina
  31. Ciao Gioia, eccomi con la seconda ricetta per la categoria Antipasti. E' uno sformatino di parmigiano e pesto ai pistacchi, anche stavolta ho unito l'Emilia, la mia terra, alla Sicilia e mi sembra un matrimonio riuscito.... speriamo http://ideeinpasta.blogspot.it/2013/11/sformatini-di-parmigiano-con-pesto-ai.html
    Spero di aver fatto tutto per bene, secondo regolamento
    grazie ciao
    ciao a tutti
    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Cecilia, connubio perfetto!! In bocca al lupo!

      Elimina
  32. Eccomi con la seconda ricetta ( postata qualche minuto fa)
    categoria antipasti
    http.//panzaepresenza.blogspot.it/2013/11/i-crackers-ritz-casalinghi-anche-nella.html

    RispondiElimina
  33. Ciao, eccomi con la seconda proposta (salata) categoria antipasti: http://laricettachevale.blogspot.it/2013/11/torta-salata-ai-pistacchi.html Spero vada bene :) Grazie e un bacione :**

    RispondiElimina
  34. Ciao, sono Franca: mi piacerebbe partecipare al contest con la ricetta http://cannellaegelsomino.blogspot.it/2013/11/delizia-al-pistacchio.html
    In bocca al lupo a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricetta inserita, avevo dimenticato il commento! Opsss

      Elimina
  35. Eccomi con la seconda proposta, categoria antipasti http://sfizievizi.blogspot.it/2013/11/zuppa-di-pistacchi-ottolenghi-un.html
    buon w-end :) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sere, visto che ce l hai fatta?? Brava, bacio

      Elimina
  36. Ed ecco la mia seconda ricetta, categoria primi, http://cannellaegelsomino.blogspot.it/2013/11/fagottini-in-salsa-di-pistacchio.html
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inserisco tutte e due le ricette, grazie gufetta!! in bocca al lupoooo

      Elimina
  37. Ciao Gioia ecco la mia seconda proposta,è un dolce.
    spero vi piaccia!
    http://zagaraecedro.blogspot.it/2013/11/crostata-frangipane-al-cioccolato-e.html
    Buona Domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meravigliosa crostata, grazie anche a te Ketty. Inserisco in elenco!

      Elimina
  38. Carissima Gioia eccomi con un dessert strepitoso: Soffice torta con pesche e pistacchio
    http://architettincucina.blogspot.it/2013/10/soffice-torta-con-pesche-e-pistacchio.html

    Spero sia tutto ok, fammi sapere!
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie architetto.. aspetto la seconda ricetta! :)

      Elimina
  39. miiiiii, per il rotto della cuffia!!!! :-)
    ecco la seconda ricetta, anche questa definibile come 'secondo', ma in realtà è secondo+contorno ;-)

    http://laraviolavagabonda.blogspot.it/2013/11/cocottine-sorpresa-con-pistacchio-di.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricetta inserita, aspetto la seconda proposta!

      Elimina
  40. Ciao, vorrei partecipare con questa ricetta nella categoria Primi Piatti:
    http://aaassaporandoincucina.wordpress.com/2013/11/25/casarecce-al-pesto-delloro-verde-di-sicilia-con-il-giallo-della-curcuma/
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inserita anche questa! Adesso vai con la seconda ricetta... a presto! :)

      Elimina
  41. Ciao Gioia, ho puntato al tuo contest per tutto il mese cercando di creare una ricetta con il pistacchio.
    Ispirata dalla tradizione ma comunque "un bel lavoretto" da realizzare (bisogna armarsi di pazienza!) vorrei proporre la mia ricetta per il tuo contest:
    Spero vada bene!

    http://sweetteabag.blogspot.it/2013/11/torrone-morbido-alle-mandorle-nocciole.html

    Grazie mille,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanta pazienza!! Hai ragione... brava. Inserisco e aspetto la prossima proposta!

      Elimina
  42. Ciao Gioia, ti lascio una ricetta per la categoria antipasti. Spero vada bene
    http://rossomelogranoblog.blogspot.it/2013/12/che-ce.html
    A presto

    RispondiElimina
  43. Che bel contest prendo nota e provo a partecipare. Un abbraccio

    RispondiElimina
  44. Ciao Gioia, bellissimo contest! questa è la mia prima ricetta, un secondo piatto, vedi se va bene, grazie ciaooo http://michelazzurra.blogspot.it/2013/12/petto-di-pollo-light-al-pistacchio-con.html

    RispondiElimina
  45. Ecco la mia seconda ricetta, un primo piatto http://michelazzurra.blogspot.it/2013/12/bucatini-ai-gamberetti-pistacchi-e.html ciao e grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela inserite tutte e due le ricette, in bocca al lupo!!

      Elimina
  46. ciao! appena iscritta al tuo blog e partecipo con piacere al contest!
    ecco la prima ricetta: antipasto

    http://ladanzadeisensi.blogspot.it/2013/12/tortino-alla-purea-di-patate-e.html

    RispondiElimina
  47. Ciao ti invio la mia seconda ricetta :Antipasto
    http://aaassaporandoincucina.wordpress.com/2013/12/10/bocconcini-cremosi-duva-con-pistacchi/
    grazie!

    RispondiElimina
  48. ciao Gioia ecco la prima ricetta che spero vada bene per la categoria antipasti e a presto per la seconda :)
    http://mieleevaniglia.blogspot.it/2013/12/cantuccini-al-gorgonzola-con-pistacchi.html

    RispondiElimina
  49. Ciao Gioia! Eccomi, da buona siciliana non potevo perdermi questo contest.
    Ecco la prima ricetta
    http://www.theinsaladwriter.com/2013/12/menu-di-natale-cappelletti-pistacchio.html
    la seconda sarà pubblicata il giorno di Natale!
    Buona giornata e a presto!

    RispondiElimina
  50. Ciao Gioia ecco la seconda ricetta con la quale partecipo alla categoria dei dolci :)
    http://mieleevaniglia.blogspot.it/2013/12/bolos-al-pistacchio.html

    RispondiElimina
  51. Ciao! Partecipo al tuo contest con la seconda ricetta al pistacchio nella categoria Dolci!
    http://sweetbiodelicious.blogspot.it/2013/11/danubio-dolce-al-lievito-madre-con.html
    Ciao e Buone Feste :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi spiace ma non posso inserire la ricetta poichè il pistacchio non è l'ingrediente principale o almeno non si evince dalla descrizione della ricetta.

      Elimina
  52. Ciao Gioia, scuSA IL RITARDO MA ECCO LA MIA SECONDA RICETTA:
    http://www.theinsaladwriter.com/2013/12/il-mio-regalo-di-natale-con-i-miei.html
    ti do oggi il link ma è stata pubblicata il 25 dicembre.
    Si tratta di una Ghirldansa di pan brioche con mortadella, crescenza e pistacchi!!!!
    Spero ti piaccia :-)
    Un abbraccio e buon 2014!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, inserisco subito....buon anno anche a te!

      Elimina
  53. Un applauso a che ha organizzato ed a chi ha partecipato a questo contest, il pistacchio di Bronte è una delle eccellenze della produzione del nostro Paese, in grado di trasformare e completare tantissimi piatti.
    Sperimentarne nuovi abbinamenti e farlo diventare parte delle abitudini alimentari è anche un modo per integrare la nostra dieta con antiossidanti, grassi monoinsaturi e fibre.
    Nella mia cucina hanno un posto in tantissime preparazioni, tra le più disparate ed in abbinamento con pesce, carne, dolci, frutta ed anche nella pizza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fausto, io da buona siciliana sono una mangiona di pistacchi i tutte le salse e in tutte le forme. Li metterei ovunque, anche la mattina nel latte!!! Con la questo contest voglio creare una raccolta per far conoscere il pistacchio e, soprattutto, sperimentarlo in nuove ricette!!

      Elimina