26 aprile 2012

PEPERONI RIPIENI ... CON SOTTILETTA FILANTE!

                                           OSPITI IN CUCINA
Ingredienti
4 peperoni medi
4 cucchiai di riso parboiled
2 scatole di tonno sott’olio
2 pomodori medi
6 sottilette Le Fette Inalpi
1 bicchiere di Vinchef
½ litro di brodo vegetale
½ cipolla
1 noce di burro
menta
sale
pepe
olio evo

Preparazione:
Tritate finemente la cipolla e fatela rosolare in un tegame con una noce di burro, unite il riso, fatelo tostare e sfumate con il Vinchef.  Aggiungete il brodo vegetale, fino a coprire il riso e fate cuocere per 10 minuti circa. A parte tritate a cubetti il pomodoro, aggiungete il tonno e amalgamate tutto al riso, con due sottilette e qualche foglia di menta tritata. Aggiustate di sale e pepe.
Lavate e tagliate i peperoni in modo da farli diventare un piccolo recipiente, non servirà tenere da parte il “coperchio” (poi scoprirete perchè). Riempiteli con il composto preparato, e adagiateli in una pirofila, spolverate con del pangrattato e mettete in forno per mezz’ora abbondante coprendo con della carta alluminio.

Prima di servire mettete su ciascun peperone una sottiletta e datele il tempo di sciogliersi un po’. Et voilà … il piatto è pronto!
Io adoro i peperoni! Ve l'avevo già detto?? Si penso ma questa volta l'aggiunta della sottiletta Inalpi li ha reso ancora più appetitosi! Idea geniale della mia sorellina.... brava!

Con questa ricetta partecipo al contestdi ElyChi non risotta in compagnia

2 commenti:

  1. Questo è perfetto per far mangiare la verdura ai ragazzi, molto appetitoso! anche questo se lo posti qui, così siamo in regola :-)
    http://www.nellacucinadiely.it/2012/01/aggiornamento-contest-chi-non-risotta.html
    Baci e grazie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto Ely, eh si per i ragazzi è davvero sfizioso... baci

      Elimina