01 settembre 2014

GHIACCIOLI DI FRUTTA HOME MADE

Vacanze finite!! Si ritorna al lavoro.. si ritorna al blog!!

Il post del rientro non poteva non essere dedicato all’estate e al caldo… che si fa per rinfrescarsi un po’?? Bastano poche mosse e pochi ingredienti. Acqua, zucchero/miele e frutta fresca…. Tutto parte dalla frutta che avete in casa … ed ecco un buon ghiacciolo home made: fresco, leggero e dissetante! Cosa volere di più??


 Come precedere…


Prendete la frutta che avete in casa (io pesche e more selvatiche), lavatela bene e tagliatela a pezzetti. Mettete nel mixer insieme a un po’ di zucchero o miele, una spruzzata di limone e un po’ di acqua. Io ho fatto tutto ad occhio, regolatevi con le dosi. Frullate bene ciascuna frutta separatamente … Riempite gli stampi adesso. Io ho usato i bicchieri piccoli di plastica. Prima ho versato un composto fino a metà. Ho messo in frigo 30/40 minuti, tempo che iniziasse a congelarsi e poi ho completato con l’altro composto. Ho inserito lo stecco di legno al centro e di nuovo in frigo….





Non sono belli da vedere tutti questi colori?

PS: se volete, potete unire pezzetti di frutta o lo yogurt. 

2 commenti:

  1. E' da una vita che devo provare a fare i ghiaccioli in casa.. e l'estate è quasi agli sgoccioli anche quest'anno :( belli i tuoi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provaci, sono facili da fare e taanto buoni!!! :D
      Buona domenica

      Elimina