20 aprile 2014

COLAZIONE? TORTINO KINDER FETTA AL LATTE

Ormai lo sapete che io alla colazione non rinuncerei per niente al mondo… e dove la prendo l’energia per affrontare la giornata altrimenti? 
La colazione è il momento della giornata che preferisco: il dolce risveglio, il buon profumo di caffè, quattro chiacchiere con la famiglia prima di uscire di casa.

Io la mia colazione oggi, Domenica di Resurrezione, la preparo così: tortine Kinder fetta al latte che richiama chiaramente la famosa merendina che troviamo nei banchi frigo. Sono facilissime da realizzare perché basta avere un pan di Spagna al cioccolato (potete prepararne anche uno rettangolare e poi copparlo), la panna montata, Nutella e la glassa di cioccolato. Questa è la mia colazione e la offro anche a voi… col cuore!

BUONA PASQUA e adesso buongiorno mondo!!

Ingredienti 
Per il pan di Spagna al cioccolato
 (qui, senza la Nutella)

Per farcire:
250 gr di panna da montare
2/3 cucchiaini di miele
Nutella q.b. (abbondate pure)
cioccolato per la glassa
1 noce di burro

Preparazione

Preparate il pan di spagna e lasciatelo raffreddare.
Montate la panna con il miele fino ad essere bella spumosa (abbiate pazienza e frullate a lungo). Mettete in frigo per qualche ora. Tagliate le tortine a metà e farcite ogni base con uno strato abbondante di Nutella. Sopra distribuite abbondante panna montata e poi coprite con l’altra metà di pan di spagna. Pressate delicatamente le due parti per far aderire bene la panna. Se dovesse fuoriuscire della panna in eccesso, eliminatela con un coltello con molta attenzione.

Mettete a sciogliere il cioccolato a bagnomaria con una noce di burro. Versate velocemente il cioccolato fuso sopra ogni tortina e, aiutandovi con un coltello o una spatola, spalmatelo su tutto il pan di Spagna. Anche sui bordi laterali. Mettete a raffreddare in frigo… pronte per la colazione!





Non c'è miglior modo per cominciare bene la giornata.

















                                        Set colazione HandMade by Giò

Con questa ricetta partecipo al contest "La colazione perfetta!"

Nessun commento:

Posta un commento