13 febbraio 2014

BISCOTTI BUON SAN VALENTINO!

Love is in the air...

Domani mattina augurate un dolce buongiorno e uno splendido San Valentino con pochi gesti: caffè a letto con biscottini alle mandorle e qualche fiore. Anche i maschietti possono cimentarsi in cucina per preparare questi biscottini. Non sono difficili da preparare, perché non provare?
Non c’è miglior modo per cominciare la giornata che regalare un sorriso!

Ingredienti

250 gr di farina OO
150 gr di zucchero
150 gr di burro
100 gr di mandorle
2 uova
1 pizzico di sale
1 pizzico di vaniglia

Per decorare:
zucchero semolato q.b.
cioccolato al latte q.b.

Preparazione


Impastate i biscotti unendo i vari ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo. Fatelo riposare mezz’oretta in frigo. Stendete l’impasto sul tavolo sopra un foglio di carta da forno. Coppate l’impasto con le forme che più vi piacciono, per San Valentino il cuore è perfetto. Disponete i biscotti su di una teglia ricoperta con carta da forno molto delicatamente e spolveratene con lo zucchero. Tenete da parte qualche biscotto che andrete a decorate invece così: grattugiando in modo uniforme la cioccolata sopra, in modo che in cottura si sciolga e si formi una “crosticina”.

Mettete in forno preriscaldato a 180° C per una decina di minuti. Quando i bordi inizieranno a scurire spegnete e fate riposare. Pronti per portare la colazione a letto!




6 commenti:

  1. Ciao Anto!!! Quando fai il saltino qui, portane un paio, ok?! ;) Buonissimi con la farina di mandorle.

    RispondiElimina
  2. Ottima idea questi biscotti per la colazione di San Valentino :)
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  3. Che idea dolcissima. Poi le mandorle le trovo troppo adatte a celebrare l'amore :) Tanta gioia e te e al tuo valentino, stella. :)))

    RispondiElimina
  4. E' un dolcissimo modo x dire buongiorno tvb!!

    RispondiElimina