04 settembre 2012

SPATOLA IN UMIDO


Oggi una ricettina veloce...


Ingredienti

½ chilo di spatola
½ cipolla
10 pomodori ciliegino
olive nere q.b.
capperi q.b.
cucunci q.b.
prezzemolo q.b.
olio Dante

Preparazione

Affettate la cipolla e fate imbiondire leggermente in padella con un filo d’olio. Dopo qualche minuto unite i pomodori tagliati a pezzetti, le olive, i capperi e i cucunci. Fate cuocere per qualche minuto e, infine, unite i filetti di spatola e salate. Continuate la cottura a fuoco basso per mezz’ora circa… alla fine unite un a spolverata di prezzemolo. 

Potete servire i filetti così come secondo oppure condire la pasta, io l'ho fatto con i bucatini...


6 commenti:

  1. MMhh che fame!! Davvero invitante.. Immagino il profumino..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, era buonaaa ma sopratutto facile da fare! ;-)

      Elimina
  2. che bontà,io e il pesce siamo una cosa sola,per la disperazione del mio uomo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Tina anche io adoro il pesce e ho la fortuna di mangiarlo fresco abitando in una località di mare!!

      Elimina
  3. quanto adoro il pesce spatola!!! soprattutto fritto. Peccato che a Torino non arrivi sui mercati :-( che tristezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro il pesce spatola! Qui ho la fortuna di trovarlo fresco... vieni giù!! ;-) un abbraccio

      Elimina