03 agosto 2012

COLLABORAZIONE - OLIO DANTE




La storia dellOlio Dante è legata agli OLEIFICI MATALUNI creati nel 1935 in provincia di Benevento (Montesarchio) da un piccolo frantoio a dimensione artigianale, rappresenta oggi uno dei complessi agroalimentari più importanti al mondo… ma la storia dell’olio Dante va ancor indietro nel tempo, fino al 1849 quando Andrea Costa, capostipite della famiglia Costa – inizia a commercializzare olio dalla Sardegna alla Liguria!



Oggi l’azienda conta una gamma di prodotti tutti esclusivamente ottenuti dalla lavorazione di olive italiane… OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA 100% ITALIANO! L’ultimo arrivato è l’olio ConDisano con l’aggiunta di vitamina D, preziosa alleata delle ossa!

L’azienda è attenta anche all’ambiente, infatti il Centro di ricerca degli Oleifici Mataluni ha realizzato un innovativo packaging in PET (polietilentereftalato), riciclabile al 100%. La scelta di tale materiale è dettata da tre fattori: impermeabilità al grasso, impermeabilità ai gas e protezione dalla luce!

Infine, lo sapevate che l’Olio Dante sarà presente alle Olimpiadi di Londra 2012?? No… scoprite qui come allora.

Nota di merito: l’azienda ha mandato i dipendenti a lezione di sicurezza sul lavoro nel rispetto del piano formativo “SI.PR.OL - Sicurezza nella Produzione Olearia”, dedicato ai lavoratori degli Oleifici Mataluni di Montesarchio (BN). Obiettivo del progetto, diffondere la cultura della sicurezza all’interno dell’azienda, migliorare le condizioni di lavoro e ridurre il rischio di infortuni e malattie professionali, prestando attenzione alla propria salute e a quella dei colleghi. 

Nessun commento:

Posta un commento