24 marzo 2012

XX GIORNATA FAI

24 e 25 marzo, overo oggi e domani, è la XX giornata FAI di Primavera giunta alla sua XX edizione...


Un grande spettacolo di arte e bellezza dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio artistico e naturalistico italiano. E ambientato in centinaia di siti particolari, spesso inaccessibili ed eccezionalmente a disposizione del pubblico: per festeggiare il ventennale della Giornata FAI verranno aperti 670 beni  in tutte le Regioni italiane e tra questi alcuni dei luoghi più visitati e apprezzati dagli italiani nelle precedenti edizioni.

In occasione di questo anniversario sarà possibile sostenere la Fondazione inviando un SMS al numero 45504 dal 12 al 25 marzo 2012.

Ecco qui l'elenco dei luoghi aperti da poter visitare... approfittate di questa occasione e delle belle giornate!!!


Voglio, però, segnalare anche un'altra interessante e golosissima manifestazione in programma tra oggi e domani: il II FESTIVAL DEL CIOCCOLATO a Castellana Sicula in provincia di Palermo che ritorna dopo il successo dello scorso anno!



Una manifestazione che unisce turismo e gastronomia tutto improntato alla scoperta del cioccolato: non mancheranno le degustazioni, gli stand, gli artisti di strada, la musica e le tradizioni.
La parola d'ordine, dunque, sarà CIOCCOLATO, fondente o al latte, bianco o gianduia, di ogni gusto e forma!!! La ricchezza del cioccolato è unica: anche quest'anno si potranno scoprire le straordinarie proprietà benefiche del cacao attraverso la cioccoterapia, una nuova e piacevole soluzione per la bellezza e il benessere. A conclusione delle dimostrazioni, una modella si immergerà in una vasca stracolma di inebriante cioccolata calda. Protagonista sarà anche l'arte, quella dei maestri pasticcieri e quella dei ragazzi di Castellana Sicula, giovani, meno giovani, e di chiunque vorrà cimentarsi nella realizzazione di una "golosa scultura".

Volete sapere cosa farò io domani?? Confesso che la scelta è stata ardua ma alla fine ha vinto il mio lato goloso... quindi domani tutti a Castellana Sicula alla scoperta del cioccolato!!! :-)


Nessun commento:

Posta un commento