04 dicembre 2011

MACEDONIA DI NATALE

Si avvicina il Natale e già si pensa al pranzo …. Ecco le prove per il mio menù!

Ingredienti

frutta fresca
frutta secca
cioccolato
arance

Preparazione

Prendete le arance che serviranno da “coppe” per la macedonia e tagliatene il “coperchio” un po’ più sopra della metà. Con molta pazienza svuotatele all’interno e poi mettetele sottosopra per farle  scolare. Tenete da parte l’interno che unirete alla macedonia insieme al resto della frutta che sceglierete, io ho messo mele, pere, arance, kiwi e uva. 
Tagliate la frutta a pezzettini e mettetela in una ciotola. Unite la frutta secca a pezzetti, pistacchio, mandorle e nocciole insieme alla cioccolata a scaglie… Adesso riempite le coppe e servite! Niente male vero? Io preferisco non aggiungere zucchero o liquori ma lasciarla così. La macedonia semplice e veloce….più facile di cosi! ;-)


Per chi vuole una versione light, può servirla semplicemente la frutta senza aggiungere altro! 










Con questa ricetta partecipo al Concorso di Natale di q. b.

al contest di Cooking Kuki
 

5 commenti:

  1. davvero particolare come idea, brava! un bacio :)

    RispondiElimina
  2. interessante come idea..
    xò è dolce anche questa e puoi partecipare solo con 1 ricetta x categoria, quale scegli?
    scusami x il ritardo ma ho avuto un "inconveniente tecnico" chiamato Tessa che è voluta nascere con 13 giorni di anticipo..
    Paola

    RispondiElimina
  3. La prendo in prestitooo :) molto particolare ed espressiva! =D

    RispondiElimina