18 dicembre 2011

CASETTE DI NATALE VELOCI VELOCI

Ingredienti

1 confezione di biscotti secchi
succo di ½ limone
zucchero a velo
barrette di cioccolata (a piacere)
M&M’s

Preparazione

Mettete il succo di limone in una ciotolina e iniziate a incorporare lo zucchero a velo fino a quando non raggiungerà una consistenza collosa.
Prendete due biscotti e disponetene uno come base e l’altro dividetelo a metà (potete aiutarvi con un coltello). Disponete al centro, o un pò dopo la metà, due quadratini di cioccolata (io ho usato quella fondente ma potete usare quella che più vi piace, anche bianca e nera per creare un simpatico effetto colorato).
Spennellate i bordi delle due metà con la “colla” di limone e zucchero a velo e poi posizionatelo a mò di tetto sopra i quadratini di cioccolata. Tenete pressato (ma non troppo altrimenti si spezzano) per qualche minuto. Spezzettate un pezzettino di biscotto per creare un camino, spennellate e posizionate sul tetto… Ecco che la casetta è pronte. Adesso per creare l’effetto neve, spolverate con lo zucchero a velo!

Io ho creato anche un piccolo alberello di natale sempre con la “colla” usando un pezzettino di biscotto come base e gli M%M’s verdi… potete sbizzarirvi come più vi piace, ad esempio se avete in caso gli orsetti gommosi (Haribo).
Se poi volete lasciare dei messaggi, auguri di Natale o, perché no, dei segnaposto potete creare dei bigliettini e sistemarli con uno stuzzicadenti…
 
Sarà bello coinvolgere i bambini e renderli partecipi dei preparativi delle feste, divertimento garantito per grandi e piccini ;-)

Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento